Scopri i Benefici e l'Arte Antica dei Massaggi Thai

Non tutti conoscono i benefici del massaggio thailandese: esso ha una genesi antichissima e da millenni viene praticato in tutte le regioni del Sud Est Asiatico. Questa tipologia di manipolazione manuale fonde la medicina tradizionale cinese, la meditazione, lo yoga e l’ayurveda trasformandosi, così, in un vero e proprio trattamento terapeutico per il corpo.

In particolare, la manipolazione thai:

  • Riduce lo stress e sblocca le tensioni sia nervose che fisiologiche;
  • Cura i dolori muscolari e articolari, le lombaggini e i disturbi cervicali.
  • Rende la pelle più luminosa in quanto agisce sulla circolazione linfatica e venosa, riattivandola e favorendo l’ossigenazione;
  • Libera le cellule dalle tossine;
  • Contribuisce a ridurre emicranie e insonnia.

Massaggio Tradizionale Thai

Il metodo thailandese consente al massaggiatore di garantire diversi benefici al cliente che sceglie questo trattamento terapeutico. Aiuta a sbloccare le tensioni di carattere fisiologico e nervoso favorendo la scomparsa della stress. Riattiva la circolazione venosa e linfatica, favorisce l’ossigenazione rendendo la pelle più luminosa. Cura i disturbi cervicali, le lombaggini, i dolori muscolari ed articolari.
Aiuta a combattere L’insonnia e le emicranie.Favorisce, infine, il completo rilassamento dell’individuando, del corpo e della mente.

Massaggio Decontratturante con crema Thai

Il Massaggio thailandese con olio comporta notevoli effetti benefici alla flessibilità e la tonacità muscolare, procura sollievo alla rigidità di arti, schiena, collo, tensioni muscolari dovute a posture scorrette e contratture. La stimolazione dei meridiani Sen permette di riequilibrare il fluire dell’energia verso i Chakra creando così una barriera che aiuta a proteggere da stress e ansie.

Massaggio Thai con olio

Oil Massagge è un massaggio derivato da quello Thailandese, ma molto delicato perchè abbina l’olio ai precisi movimenti ritmici e circolari che inducono al rilassamento profondo, tanto che molte persone si addormentano sotto queste piacevoli e leggere carezze che seguono i meridiani energetici per stimolare l’energia vitale del corpo.
Si effettua con olii alle erbe e fiori.
Le manovre lievi aumentano di intensità gradualmente. A differenza dei massaggi più comuni, questo viene effettuato solo con pressioni del pollice e in un secondo momento con tutto il palmo della mano.
Vengono poi effettuati dei movimenti di stretching passivo per concludere la sessione.

Massaggio a 4 mani

Massaggio Aromaterapia con oli essenziali caldi

L’aromaterapia sfrutta gli olii essenziali con lo scopo di riportare benessere all’interno dell’organismo, sia a livello fisico che a livello emotivo e mentale.

Massaggio aromatico con candela calda
Aroma Hot Candle

Il massaggio con la candela È un ottimo modo per alleviare le emozioni negative, oltre a rilassare il corpo e la mente. Senti già ora il profumo bello e delicato delle candele che avvolgerà i tuoi sensi durante il massaggio. Usufruendo del trattamento renderai la tua pelle profondamente idratata, nutrita e lenita. Calmerai i tuoipensieri e ti scioglierai letteralmente nel piacere.

Massaggio specifico parziale a scelta tra: collo - spalle - schiena - gambe

Si tratta di un massaggio specifico per affievolire l’indolenzimento muscolare della zona trattata. Una particolare tecnica di massaggio e digitopressione, con l’uso di balsami specifici che attenuano lo stress muscolare dando una piacevole sensazione di rilassatezza.

Massaggio Sportivo

Adatto per distorsioni, strappi muscolari e dolori articolari. Aiuta a ridurre le tensioni muscolari, frequenza cardiaca e della pressione arteriosa, stimola la microcircolazione locale, ha un effetto drenante abbinato ad una accelerata rimozione dell’acido lattico e delle scorie metaboliche.

Massaggio Drenante

Le delicate pressioni innescano un vero e proprio drenaggio linfatico che permette l’eliminazione dei liquidi in eccesso contrastando cos’ l’insorgenza della cellulite e rendendo la pelle liscia e luminosa.

Massaggio Gravidanza

Molte donne sperimentano una significativa riduzione del dolore del nervo sciatico durante la gravidanza attraverso il massaggio che aiuta ad allentare la tensione sui muscoli circostanti.

Massaggio con fagotti di Erbe Calde

Il Massaggio thailandese con Fagottini di erbe calde è ottimo da aggiungere come trattamento al massaggio tradizione o con olio. Favorisce la circolazione sanguigna e allevia diversi disturbi (dolori reumatici, muscolari e delle articolazioni, spossatezza fisica). Inoltre i fagottini contengono erbe che migliorano l’ossigenazione dei tessuti e depurano la pelle.

Foot massage (massaggio ai piedi)

Il Massaggio thailandese dei piedi risale a più di migliaia d’anni fa ed è una delle forme più efficaci di massaggio sia in Oriente che in Occidente. Sulla superficie del piede esistono dei punti così detti di riflesso, che corrispondono alle varie parti del corpo.
In pratica, si tratta di terminazioni nervoso in cui una opportuna stimolazione è in grado di agire sugli organi corrispondenti tramite un’azione di “riflesso energetico”.
Il Massaggio tailandese dei piedi si estende fino alle caviglie e alle gambe. Un buon massaggio tailandese dei piedi può promuovere il miglioramento e il relax in molte altre parti del corpo.
Il terapeuta utilizza anche un bastoncino di legno, appositamente progettato per praticare tale massaggio.

Massaggio con olio di cocco

Di innumerevoli proprietà benefiche: idrata e protegge la pelle senza ungerla troppo, ha un’azione lenitiva sulle scottature, ha un effetto anti-age, ha proprietà antibatteriche, è utile contro eczemi ed altri problemi della pelle, aiuta a ridurre le macchie dovute all’età, idrata ed ammorbidisce i capelli, aiuta nel processo di guarigione delle contusioni.